Apertura nuovi mercati

L’apertura di nuovi mercati richiede la possibilità e capacità di iniziare un percorso di ingresso in paesi esteri talvolta anche molto distanti.
Tuttavia nuovi mercati possono essere scoperti anche nella propria nazione d’origine, così come in alcuni casi è possibile potenziare o aumentare i mercati di riferimento nelle nazioni dove l’azienda sia già presente.

Guardare ai mercati esteri, nell’attuale contesto economico, rappresenta sicuramente una fondamentale modalità con cui l’impresa:

  • Estende il proprio vantaggio competitivo
  • Accede a nuove opportunità e mezzi per la crescita
  • Crea Valore

Prima di affrontare un mercato estero è fondamentale conoscerlo. La comprensione del mercato è il fondamento su cui poggiare tutta la strategia per una corretta penetrazione commerciale. 

La strategia di ingresso (diretta o indiretta) è strettamente correlata al grado di coinvolgimento e impegno richiesto all’azienda.
Da parte nostra, mettiamo a disposizione l’esperienza e conoscenza di come si aprono nuovi mercati esteri, a cui aggiungiamo la  nostra presenza costante nell’operatività del progetto. Elementi che apportano certamente un valore aggiunto al cliente.